Pulizia e Manutenzione pannelli solari e impianti fotovoltaici

Iniziative Venete, in linea con la certificazione ambientale e l’adesione a 1% for the planet, esegue le attività di Energy Services, ossia il trattamento specifico di pulizia e manutenzione dei pannelli solari posti sulle pensiline fotovoltaiche e negli impianti privati e industriali.
Per avere una produzione ottimale è importante che i pannelli fotovoltaici siano puliti.
Essendo sottoposti agli agenti atmosferici, sui pannelli solari possono depositarsi sporcizie quali foglie, pollini, polveri, escrementi di volatili, sporco in genere.
La pulizia deve essere eseguita almeno con una frequenza semestrale per garantire l’efficienza degli impianti.
Infatti non trattare con periodicità gli impianti comporta una perdita del 15-20% in termini di resa (conversione dell’energia solare catturata).
La difficoltà nel pulire i pannelli solari è dovuta alla specificità della superficie da trattare e alla logistica.
Iniziative Venete disponendo di attrezzature tecnologicamente avanzate è in grado di sopperire a queste difficoltà.
In particolare Iniziative Venete utilizza il sistema “Reach & Wash” dell’Ultraionic.
Il sistema è composto da due elementi che lavorano in sinergia: una base che tratta chimicamente l’acqua, purificandola totalmente, ed una asta telescopica che può raggiungere i 30 m di altezza. Semplicemente passando l’acqua si ha la possibilità di assimilare le impurità depositate sui pannelli solari, pulendo uniformemente la superficie. Questa tecnica permette quindi di evitare le tre operazioni normalmente necessarie per questo tipo di intervento, e cioè l’insaponatura, il risciacquo e l’asciugatura (l’acqua, infatti, asciugandosi non lascia alcun residuo), con un aumento conseguente di rendimento molto alto. Infine il sistema Ultra Ionic consente di portare sul posto di lavoro la sola asta, collegando un tubo al sistema e lavorando fino a 150 mt di distanza dalla base.

Login

Iniziative Venete

Iniziative Venete
ISOLA DEL TRONCHETTO N.14 Edificio C2
30135 Venezia
UFFICIO PERSONALE: 041-0992871
UFFICIO AMMINISTRATIVO: 041-0992870
FAX: 041-0992872
info@iniziativevenete.it
PIVA: 03422400279

Tuteliamo la Tua privacy. Nel presente sito sono presenti solo cookie tecnici che servono a migliorare la visualizzazione delle pagine del sito. Per maggiori informazioni consultare l’apposita cookie policy
Informazioni Ok